Menu Chiudi

“The Indian Family®” Musica e Danza Indiana. Workshop, concerto e tutto in famiglia!

L’Associazione Hanuman con la collaborazione del Comune di Altavilla Vicentina e il Comune di Vicenza presenta “The Indian Family ®”. Un importante progetto culturale basato sull’inclusione del pensiero e dell’arte musicale extra-europea nella nostra Società. Dopo il grande successo del concerto del M° Partho Sarothy all’Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza, Hanuman aps è lieta di ospitare la famiglia indiana Banerjee da Calcutta per un fantastico week end di arte musicale indiana. Una vera full immersion! Il percussionista Angshubha Banerjee docente di tabla nell’università di Rabindra Bharati dal 1994  – protagonista di molti prestigiosi progetti musicali con famosi musicisti dell’India tra cui il grande Pandit Ravi Shankar – sarà accompagnato in questo viaggio dalla sua stupenda famiglia di artisti: la moglie Debjani (canto e harmonium) e la figlia Ongira (danza Kathak e violino).  Hanuman organizzerà sabato 13 Luglio la prima giornata di workshop (musica, canto e danza) un evento unico dove musicisti e appassionati potranno conoscere ed esplorare da vicino i segreti del ritmo, della musica, del canto e della coreutica indiana (danza, coreografia). Un punto di vista moderno e contemporaneo, una grandissima possibilità per condividere “in famiglia” una disciplina esclusiva in modo graduale (per partecipare al workshop e alla musica d’insieme non è richiesta una preparazione preliminare).  La seconda giornata del 14 Luglio sarà dedicata all’evento musicale di Hanuman La Scuola di Musica e Danza Indiana: lo spettacolo della famiglia Banerjee. The Indian Family Vi Aspetta!

WORKSHOP [Sabato 13 Luglio 2024]

09:30 – 10:00 CHECK-IN

10:00 – 12:30 Incontro con Angshubha Banerjee (Tāla La sfera ritmica della musica indiana; Tabla la massima espressione del ritmo, il ciclo ritmico esibizione e spiegazione)

12:30 – 13:00 Pausa, pranzo al sacco. L’organizzazione prevede in loco:acqua fresca, tisane, succhi di frutta.

13:00 – 15:00 Incontro con Debjani Bandyopadhyay (Il Canto indiano tecnica vocale e avvicinamento al Rāga meravigliosa forma d’arte di espressione vocale, Voce e Harmonium esibizione e spiegazione)

15:00 – 15:30 Coffee BreakUna pausa insieme, un momento di condivisione

15:30 – 17:30 Incontro con Ongira Bandyopadhyay (Kathak Alla scoperta dell’arte coreutica indiana, combinazioni e permutazioni di movimenti per liberare il gesto dell’artista durante l’esibizione).

Dopo il workshop si svolgerà un breve incontro curato da Alan Bedin con gli insegnanti e i partecipanti del laboratorio per illustrare il progetto formativo.

DOVE?
Hanuman aps @ Altavilla Vicentina. “The Indian Family” WORKSHOP si svolgerà presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Altavilla Vicentina in Via G. Marconi 81, 36077 Altavilla Vicentina

COSA SERVE? Porta con te il tuo tappetino personale, un cuscino comodo per la posizione seduta. In caso ci sono le sedie per chi non vuole stare a terra. L’evento è organizzato da Hanuman la scuola di musica e danza Indiana, i dettagli dell’indirizzo e pagamento verranno forniti al momento dell’iscrizione/prenotazione.

Quota di partecipazione WORKSHOP [Sabato 13 Luglio 2024] € 50,00

CONCERTO [Domenica 14 Luglio 2024 ore 14:00] presso l’Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza

Esibizione “Ritmo, Suono e Danza. Una domenica di arte musicale indiana” per Hanuman. La Scuola di Musica e Danza Indiana di Hanuman aps

Vocal: Debjani Banerjee
Kathak Dance, violin: Ongira Banerjee
Tabla Accompaniment: Angshubha Banerjee.

Quota di partecipazione CONCERTO [Domenica 14 Luglio 2024] Evento per la cittadinanza di Vicenza fino ad esaurimento posti (100). E’ consigliata la prenotazione al 3384260379 oppure al 3389167948. E’ gradita l’offerta responsabile di 10,00 € per le spese della famiglia di Angshubha Banerjee, impegnata con Hanuman aps in questo progetto culturale.

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA! Per info e prenotazioni contattare Valentina 3384260379 o Alan 3389167948 Vi ricordiamo che è necessario presentarsi 30 minuti prima per la registrazione e per prendere il proprio posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *