Menu Chiudi

Il Metodo Feldenkrais è per tutti. Movimento consapevole, una nuova modalità di percezione e azione

Una nuova modalità di percezione e azione. Per potenziare le performance nella danza, nella Musica, nel Teatro e nello Sport. Per chi semplicemente desidera migliorare i propri movimenti quotidiani. Il nuovo corso di Hanuman a cura dell’insegnante Nuria Sala Grau con il coordinamento di Alan Bedin.

Il Metodo Feldenkrais è un particolare processo di apprendimento individuale basato su una stretta integrazione tra movimenti, sensazioni e pensiero, che ha come fine il funzionamento più efficiente del corpo umano. Partendo da una presa di coscienza del proprio organismo, dei suoi limiti, delle sue potenzialità, delle sue azioni e reazioni, il Metodo, consente di individuare, ridurre o evitare dolori, malesseri psicofisici, posture disfunzionali e a ristabilire un tono muscolare equilibrato in tutto il corpo.
Non ci sono limiti di età, ognuno grazie all’assistenza dell’insegnante, può calibrare i movimenti in base alle proprie esigenze e possibilità. È particolarmente apprezzato anche nel mondo dello sport, poiché aiuta ad incrementare la precisione, la forza, la resistenza e la coordinazione motoria che alla base di ogni prestazione di qualità, atletica o artistica.
Tre sono i principi cardine: un apprendimento somatico basato sulla piacevolezza del movimento che non è mai forzato ma accompagnato; l’assenza di giudizio (non esiste il giusto o lo sbagliato); il raggiungimento del minimo dispendio di energia muscolare per garantire il massimo d’efficacia. Si acquisiscono via via nuovi schemi di azione che portano a movimenti consapevoli risultanti dall’azione congiunta tra mente e corpo. Ciascuno giunge così a fare le cose che sa fare in modi diversi e nello stesso tempo può liberare se stesso da comportamenti stereotipati e da movimenti abituali eseguiti meccanicamente, spesso causa di irrigidimenti e quindi dolore.

INFO LINE LEZIONE DI PROVA
338 9167948
info@hanumanschool.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *