Hanuman è una delle figure determinanti del Ramayana, poema epico indiano. Questa affascinante divinità dall’aspetto di scimmia è figlio spirituale del vento e allievo del Sole e personifica la saggezza, la devozione e l’impegno, caratteristiche fondamentali per far nascere una Scuola d’arte dove studiare la Musica e la Danza.
Hanuman La Scuola di Musica e Danza Indiana ha il ruolo di unire la cultura musicale occidentale europea a quella indiana per così offrire agli allievi una nuova prospettiva estetica dove lo studio porterà ad una nuova forma di pensiero, una nuova dimensione percettiva ed emozionale.
Hanuman aps con il coordinamento di Alan Bedin vuole aprire un nuovo orizzonte musicale dove poter sviluppare attraverso l’arte antica una nuova conoscienza.
Questa esperienza artistica è rivolta a tutti coloro che vogliono conoscere la danza e la musica in modo nuovo, con o senza una preparazione precedente. Un percorso interiore da affiancare alla propria vita.
– Il musicista accademico occidentale che vuole studiare uno strumento o conoscere la tradizione e la teoria della musica indiana (ritmo, intonazione, forma).
– I musicisti che suonano già strumenti tradizionali, cantanti o ballerini che vogliono perfezionarsi.
– Persone curiose che per contingenze di vita o questioni di lavoro non hanno ancora potuto dedicare un po’ di tempo a se stessi e allo studio di una disciplina.